Modulo utenti e permessi
Questo modulo consente la creazione di un DB (Data Base) utenti per la gestione dei permessi di accesso e di amministrazione dei contenuti. Gli utenti possono essere di tre tipi:
- SuperUser: si tratta di un utente che può fare tutto sia lato amministrazione sito (ADMIN) che lato WEB (accesso a tutti i contenuti protetti). Inoltre stabilisce le credenziali e l’operatività degli altri utenti.
- Amministratori: si tratta di un utente che ha accesso a determinati documenti sia lato WEB che ADMIN. Le sue credenziali sono decise dal SuperUser.
- Web: sono gli utenti che possono accedere ad determinati contenuti WEB, quelli di cui possiedono le credenziali.
Gli utenti possono appartenere ad uno o più gruppi, è possibile creare tutti i gruppi che si desiderano (clienti, fornitori, agenti, amministratori, ecc.). Una volta creato il contenuto o inserito il documento con i moduli contenuti e/o documenti, se presenti il modulo utenti e permessi, sarà possibile proteggerlo identificando quali gruppi possono averne l’accesso. Tale modulo permette quindi di creare per dei gruppi di utenti una vera e propria intranet documentale. Per ogni utente vengono memorizzati i seguenti dati:
- Nome
- Cognome
- Ragione sociale (utile per le aziende)
- Indirizzo (utile per eventuali spedizioni di prodotti)
- Città (possibile uso per profilare la zona)
- Provincia (possibile uso per profilare la zona)
- CAP
- Stato
- E-Mail (utile per l’eventuale invio di newsletter)
- Telefono (utile per ulteriore contatto)
- Numero di cellulare (servirà per l’eventuale invio di SMS)
- Fax (utile per futuri mailing via fax)
- Gruppo (possibile uso per profilare i gruppi di appartenenza)
- Nome utente
- Password (nascosta)
Un sistema di ricerca avanzata consente la ricerca degli utenti per nome, cognome, azienda, tipo di permesso e gruppo.
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