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Modulo utenti e permessi

Questo modulo consente la creazione di un DB (Data Base) utenti per la gestione dei permessi di accesso e di amministrazione dei contenuti.
Gli utenti possono essere di tre tipi:

  • SuperUser: si tratta di un utente che può fare tutto sia lato amministrazione sito (ADMIN) che lato WEB (accesso a tutti i contenuti protetti). Inoltre stabilisce le credenziali e l’operatività degli altri utenti.
  • Amministratori: si tratta di un utente che ha accesso a determinati documenti sia lato WEB che ADMIN. Le sue credenziali sono decise dal SuperUser.
  •  Web: sono gli utenti che possono accedere ad determinati contenuti WEB, quelli di cui possiedono le credenziali.

Gli utenti possono appartenere ad uno o più gruppi, è possibile creare tutti i gruppi che si desiderano (clienti, fornitori, agenti, amministratori, ecc.).
Una volta creato il contenuto o inserito il documento con i moduli contenuti e/o documenti, se presenti il modulo utenti e permessi, sarà possibile proteggerlo identificando quali gruppi possono averne l’accesso.
Tale modulo permette quindi di creare per dei gruppi di utenti una vera e propria intranet documentale.
Per ogni utente vengono memorizzati i seguenti dati:

  • Nome
  • Cognome
  • Ragione sociale (utile per le aziende)
  • Indirizzo (utile per eventuali spedizioni di prodotti)
  • Città (possibile uso per profilare la zona)
  • Provincia (possibile uso per profilare la zona)
  • CAP
  • Stato
  • E-Mail (utile per l’eventuale invio di newsletter)
  • Telefono (utile per ulteriore contatto)
  • Numero di cellulare (servirà per l’eventuale invio di SMS)
  • Fax (utile per futuri mailing via fax)
  • Gruppo (possibile uso per profilare i gruppi di appartenenza)
  • Nome utente
  • Password (nascosta)

Un sistema di ricerca avanzata consente la ricerca degli utenti per nome, cognome, azienda, tipo di permesso e gruppo.


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  • Area utenti
  


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