Menů Principale

Documenti


Multimedia


Prodotti

Prodotti nel carrello
Modulo articoli

Questo modulo consente la gestione di infiniti articoli web organizzati in temi.  Gli articoli del sito vengono gestite come se fossero dati, questo consente di poter modificare le informazioni del sito in modo indipendente dalla grafica permettendo al sistema di modificare i contenuti senza intervenire sulla struttura grafica del sito web. Gli articoli saranno infatti memorizzati in una base dati, in standard SQL ed organizzati per temi e data. .
Le voci principali di tali temi saranno sempre visibili in qualsiasi pagina del sito e suddivisi se necessario in sottotemi .
Ogni articolo potrà essere contenuto in più temi.
Gli articoli potranno essere aggiunti, modificati o cancellati attraverso interfaccia web. All’interno di ogni articolo i processi di inserimento e modifica dei contenuti sono resi semplici da un'interfaccia WYSIWYG (What You See Is What You Get) simile a quella dei più comuni programmi di Word Processing come Microsoft Word o OpenOffice che permette l’inserimento e formattazione di testi ed immagini, file, link in misura illimitata e generando un codice valido secondo gli standard e semanticamente corretto.
In particolare elenchiamo alcune specifiche funzionalità:

  • Inserimento di illimitati testi.
  • Inserimento di illimitate immagini, con creazione archivio e funzioni di dimensionamento e taglio immagine online.
  • Inserimento di illimitati file in qualsivoglia formato da fare scaricare agli utenti, con creazione archivio e funzioni di compressione (zip) online.
  • Pubblicazione degli articoli ad una data e ad un orario predefinito.
  • Rendere gli articoli visibili (pubblicati) o momentaneamente non disponibile sul sito attraverso una semplice spunta (in back office).
  • Inserire per ogni singolo articolo i tag necessari ai motori di ricerca “nome pagina”, “descrizione”, “parole chiave”.

Un motore di ricerca interno al sito favorirà la ricerca delle informazioni degli utenti lato web ottimizzando i tempi delle loro ricerche. Semplicemente inserendo una parola chiave, l’utente avrà la possibilità di effettuare la propria ricerca ed ottenere come risultato l’elenco degli articoli che la contengono.



  • eventi

  • Area utenti