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Modulo eventi e news

Questo modulo consente di gestire i contenuti di eventi o news a cui si vuole dare risalto per un certo periodo.
Il modulo consente di gestire gli eventi e le news in completa autonomia, creando, modificando ed eliminando le relative schede, che saranno organizzate in un archivio ordinato cronologicamente per data (dalla più recente alla più remota).
Gli eventi e le news saranno visualizzati in apposita sezione della home.
I campi della sezione eventi e news saranno i seguenti:

  • Data di pubblicazione della News che ne determina l’ordine sul lato front-office.
  • Titolo della News sarà linkabile nel caso di visualizzazioni compatte.
  • Corpo testo della news con editor WYSIWYG.
  • Eventuale link, da inserire se il corpo testo della news si trova su una pagina interna al sito o su una pagina di un’altro sito web

La visualizzazione delle news e degli eventi avviene in modo differente secondo criteri di logicità. In particolare:
La visualizzazione delle news, essendo solitamente comunicazioni relative a novità quindi di qualcosa di già fatto e di cui si vuole dare appunto comunicazione, avviene con la funzione "desc" che le ordina per data dall'ultima alla più vecchia. Questo ordine viene rispettato sia nel riquadro in home (dove solitamente appaiono le ultime tre news) che in archivio, dove sono presenti tutte e dove è possibile fare una ricerca per anno, mese e giorno.
La visualizzazione degli eventi, essendo solitamente comunicazioni relative ad attività che ancora devono verificarsi quindi di qualcosa da fare e di cui si vuole dare appunto comunicazione, avviene con la funzione "asc" che le ordina nel riquadro della home dall'evento più prossimo all'evento più spostato nel futuro, tutti gli eventi passati vanno automaticamente in archivio.
In archivio vengono invece ordinati per data decrescente.


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